Penultimo match di regular season per i Knights Legnano e concrete possibilità di tornare alla vittoria dopo due prestazioni che hanno fatto molto male al morale della squadra di Silvio Saini.
Ciò che accomuna Legnano e Valceresio Arcisate è il gap accumulato alla sirena nell’ultimo match disputato, ovvero 23 punti, rispettivamente contro Milano3 e Saronno. Palla a due, sabato 22 maggio alle 21 al centro polivalente di via Gasparotto a Malnate.
Rispetto alla gara disputata nel girone di andata, Arcisate recupera Biraghi e Tosi, nonostante il primo non vanti la condizione fisica migliore dopo l’infortunio rimediato contro la Robur e il secondo debba ancora trovare il ritmo partita dopo tanti match lontano dal parquet.
Due elementi importanti nelle gerarchie di coach Bruno Bianchi, ma si tratta pur sempre di una squadra che ha imparato a giocare senza di loro e che dovrà affidarsi principalmente a chi ancora non ha saltato una partita.
In primis, Tommaso Colombo, giocatore dalla grande completezza e sempre in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie. Punti, assist, rimbalzi e tanto atletismo al servizio dei compagni, nonostante la carta d’identità dica 2000 come anno di nascita.
Insieme a lui, la coppia di lunghi formata da Iaquinta e Gaye sarà chiamata a dettar legge nel pitturato, con una presenza a rimbalzi di primo livello e una doppia cifra realizzativa che dovrà essere arginata dalla difesa dei Knights.
È chiaro che si tratta di una gara dall’importanza capitale per Legnano, alla ricerca del miglior piazzamento possibile nella parte alta della classifica, mentre per Arcisate non ci sono possibilità di evitare i playout, avendo racimolato solamente 4 punti in 12 match disputati.
All'andata vittoria per Legnano che si impose 64-40.