Malpensa - 20 maggio 2021, 21:33

Malpensa, le nuove navette sono a emissioni zero

Lo scalo "arruola" sei nuovi e-cobus, totalmente elettrici. Intanto al secondo summit di Airport Council International Europe presentato il piano "Net Zero Emissions", anticipato di 20 anni

Malpensa sempre più green, con più azioni. Sea accelera sulla sostenibilità con nuove navette per passeggeri e mezzi operativi elettrici nello scalo.

Arruolati infatti sei nuovi "e-Cobus 3002" totalmente elettrici, messi in servizio nell'ultimo mese: diventeranno 13 entro l'anno prossimo, per rinnovare l'intera flotta.

Non solo. Intanto, infatti, in occasione del secondo summit di Airport Council International Europe sulla sostenibilità del trasporto aereo, gli aeroporti di Malpensa e Milano hanno annunciato, insieme ad altri 91 aeroporti europei, il piano che anticipa il raggiungimento dell’obiettivo “Net Zero Emissions” dal 2050 al 2030.

«Questo nuovo traguardo darà un ulteriore impulso all’ambizioso piano annunciato dall'Unione Europea di ridurre i gas a effetto serra del -55% entro il 2030 - spiega Sea - Un piano a cui contribuiamo con orgoglio e dedizione, per il bene del nostro pianeta».

Redazione