Alto Milanese - 20 maggio 2021, 21:24

Parabiago, caccia al superlettore

Lanciato anche quest'anno il concorso SuperElle per votare il testo preferito

Chi sarà il superlettore di Parabiago nel 2021?

Anche quest’anno la Biblioteca civica promuove il concorso SuperElle, un’occasione di lettura rivolta ai ragazzi delle scuole primarie, ma anche un momento di feedback per i libri: quelli che piacciono, quelli che annoiano e quelli che confermano il loro successo.

Le iscrizioni sono già aperte, ma sarà possibile partecipare da lunedì 7 giugno a sabato 4 settembre.

«Eccoci arrivati all’appuntamento con SuperElle! - commenta l’assessore alla Cultura Barbara Benedettelli - e ai bambini superlettori… Ogni anno questa opportunità premia libri e piccoli lettori divenendo un appuntamento sempre più atteso, soprattutto quest’anno dopo la sospensione delle nostre attività». 

Il Concorso SuperElle è ormai una tradizione nella biblioteca civica, i bambini potranno iscriversi al concorso inviando i propri dati: nome e cognome, data di nascita, scuola, classe e sezione, a: biblioteca.parabiago@csbno.net, oppure telefonando allo 0331.552290 e prendere in prestito i libri che più preferiranno tra tutti quelli della biblioteca. 

Ad ogni bambino verrà dato un catalogo “Un, due, tre…LIBRO!” dove potranno scegliere il libro preferito e potranno anche votarlo su un apposito tabellone. Tutti i bambini che, tra il 7 giugno e il 4 settembre leggeranno almeno 4 libri, saranno vincitori e riceveranno un piccolo premio. «Un'occasione per far scoprire, assaporare, degustare il meraviglioso e infinito mondo delle storie, per viaggiare con la fantasia e scoprire ciò che più interessa o che ancora non si conosce. Ti aspettiamo» dicono in biblioteca.

Redazione