ilbustese.it - 12 maggio 2021, 12:21

«Da 20 a 30 vaccinazioni al giorno in ogni farmacia da giugno»: Federfarma e il generale Figliuolo pronti alla svolta

Il presidente di Federfarma al Corriere della Sera: «Utilizzeremo probabilmente AstraZeneca e Johnson & Johnson. Prenotazioni dal proprio farmacista di fiducia (la metà degli iscritti ha già aderito) per ogni cittadino dai 18 ai 60 anni. Si potranno utilizzare anche le tende esterne»

«Da venti a trenta somministrazioni al giorno di vaccino in ogni farmacia da giugno, probabilmente AstraZeneca e Johnson & Johnson, per ogni cittadino dai 18 ai 60 anni, eventualmente nei gazebo esterni, gli stessi utilizzati per i tamponi, se lo spazio è ristretto. Dove si resterà anche per i 15 minuti di osservazione come nei centri vaccinali»: sono le principali indicazioni fornite in un'intervista al Corriere della Sera dal presidente di Federfarma, Marco Cossolo, d'accordo con il generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid.

«Circa 1.400 soci o titolari delle farmacie private, oltre la metà degli iscritti, hanno già aderito - aggiunge Cossolo - e oltre 25mila colleghi hanno completato il corso di formazione all'Istituto superiore di sanità. Per farsi vaccinare basterà chiedere l'appuntamento al proprio farmacista di fiducia». 

 

Redazione