Busto Arsizio - 30 aprile 2021, 08:30

A Busto un nuovo negozio dedicato alla sanificazione. Business dal cuore green

Sanificazione con l’ozono, riduzione degli sprechi energetici e di detergenti, sostenibilità. Di questo si occupa lo showroom che ha appena aperto i battenti in via San Gregorio

Emanuele Tosi nel suo nuovo negozio in centro a Busto

Apre i battenti a Busto Arsizio un nuovo negozio dedicato alla sanificazione e alla riduzione degli sprechi.
E se il tema è più che mai attuale, risulta meno in linea con questi tempi di “virtualità forzata” la scelta di puntare su un luogo fisico dove incontrarsi per visionare apparecchi e prodotti acquistabili anche a distanza.

Ma Emanuele Tosi, Sandro Leoniddi e Federica Galliverti hanno convintamente deciso di puntare su questa avventura e sabato scorso hanno inaugurato lo showroom in via San Gregorio, nel cuore della città.

Sanificazione con l’ozono, riduzione degli sprechi energetici e di detergenti, sostenibilità. Di questo si occupa l’Esclusiva Point Milano Ovest.
«Siamo il primo punto vendita di Esclusiva in Italia – racconta Emanuele Tosi –. Ci tenevo ad aprire un luogo fisico, ho insistito un po’ e l’azienda ha scelto di puntare sul mio team. Di fatto, siamo dei precursori, perché ora si stanno attivando anche in altre parti d’Italia».

Tosi spiega che «l’ozono consente di sanificare eliminando i batteri e inattivando i virus». Nell’“Ufo Land” di via San Gregorio si trovano dispositivi dedicati alla sanificazione di ambienti interni: domestici e commerciali, in assenza e in presenza, di grandi e piccole dimensioni (dalle palestre o sale riunioni alla propria automobile). La vendita diretta è limitata alle creme per il corpo.

La pandemia ha indubbiamente contribuito ad aumentare l’attenzione verso la sanificazione degli ambienti. Ma il discorso è più ampio: c’è infatti anche un apparecchio che consente di fare il bucato – igienizzandolo – senza l’uso di acqua calda o detergenti. In maniera ecologica, dunque.

«Si tratta sicuramente di business, ma non vuole essere un’attività esclusivamente commerciale – sottolinea Tosi –. Da ex capo scout e da grande amante della montagna, sono attento da sempre alle tematiche ambientali e alla sostenibilità. Sono argomenti che un tempo interessavano solo poche persone o aziende, mentre ora questa sensibilità è aumentata».

«Green and Saving» è il motto che campeggia sulla parete del negozio. «Business, sì – ribadisce Tosi – ma con un po’ di cuore». Un cuore green.

R.C.