Calcio - 22 aprile 2021, 23:04

Stadio Aperto: «Tifosi della Pro, cercheremo di fare il massimo per rendervi felici»

La promessa di Giovanni Fietta: «Speriamo di rivedervi allo stadio presto» La fiducia di Stefania Salmerigo: «Mi aspettavo la risposta della gente per la maglia dei playoff. Le sorprese non sono finite». Daniele De Grandis espone un cartello: «Sean Parker, ti aspettiamo»

«Noi domenica cercheremo di fare il massimo per rendervi felici». Giovanni Fietta consegna queste parole alla fine di Stadio Aperto. Coronate da un augurio, perché anche i tigrotti vogliono la felicità: «Con la speranza, tifosi, di rivedervi allo stadio».

La promessa e l'auspicio del centrocampista biancoblù al talk show dell'Informazioneonline si uniscono a un altro messaggio potente, quello di Stefania Salmerigo. Lei lo sapeva, lo sentiva che i tifosi avrebbero aderito in massa all'iniziativa della maglia biancoblù: «Sì, me l'aspettavo. Li ringrazio e dico, rimanete sintonizzati, perché le sorprese non sono finite».

GUARDA IL VIDEO

È una puntata carica di energia, quella di giovedì 22 di Stadio Aperto. Uno specchio di quella realtà in cui si vuole stare vicini, ma si è separati dagli spazi, a volte dalla tecnologia, eppure questo non separa.

Si parte dal doloroso bollettino medico, per cui quattro tigrotti mancano all'appello, Lombardoni, Parker, Bertoni, Galli, oltre a Ghioldi. Fietta aveva già ricaricato il morale domenica, dopo la drammatica partita contro la Giana (LEGGI QUI). Adesso lo fa ulteriormente, raccontando e raccontandosi il guerriero del centrocampo, quello che dà l'anima sempre, figurarsi nei momenti più delicati: le lodi per lui arrivano da sua moglie, dai tifosi della Cremonese e da uno speciale del Como, che tuttavia ama la maglia della Pro e ha anche voluto che vi fosse presente un caro amico, Roberto Fantoccoli. 

GUARDA IL VIDEO

Scopriamo il Fietta bambino, quello che pedalava, invece che tirare calci al pallone. E scopriamo anche Stefania bambina, la prima partita che ricorda nitidamente, Pro Patria-Genoa.

GUARDA IL VIDEO

Ma anche l'orgoglio per mamma Patrizia, che alla Pro dà tutto e la sprona con il esempio, con il suo prodigarsi instancabile. E ancora lo sguardo avanti, ciò che si sarà e si farà in futuro, come chiede Mariacristina Minio a Fietta.

GUARDA IL VIDEO

Ma la Pro è anche la fiducia che ci ha comunicato Stefania, l'amicizia che batte tutto, anche la distanza. Ci sono le Cuffie colorate che ci stanno seguendo in diretta e tifano Daniele De Grandis: il suo messaggio d'affetto, strepitoso, come al solito. Parla a Fietta, ma che emozione il suo cartello per Parker: Sean, ti aspettiamo.

GUARDA IL VIDEO

Non c'è più niente da dire, solo da salutare e fare quell'ultima promessa: vogliamo rendervi felici, tifosi.

GUARDA L'INTERA PUNTATA

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.