Busto Arsizio - 09 aprile 2021, 09:18

«Puzza in corso 20 Settembre. Si intervenga»

Lo fa notare l’ex consigliere comunale Audio Porfidio, portavoce del disagio di alcuni residenti. Problema pesante per il titolare del bar, che ha già segnalato la situazione

Cattivi odori in via 20 settembre, in particolare nel primo tratto, quello più vicino al centro di Busto. Lo segnala Audio Porfidio, leader del movimento La Voce della Città.

L’ex consigliere comunale ha un ufficio proprio nei pressi della zona in questione. Pertanto, spesso i cittadini che risiedono da quelle parti si rivolgono a lui chiedendogli di farsi portavoce delle loro istanze.

È successo anche in questo caso. «Mi hanno detto che in alcuni momenti dai tombini fuoriesce una puzza insopportabile – afferma Porfidio –. Chi di dovere faccia qualcosa, perché non è possibile convivere con questi cattivi odori».
«Il problema – precisa l’ex consigliere comunale – riguarda l’inizio del corso, all’altezza del bar».

E in effetti, dal “Cafè a Bumbasina” confermano che da quasi un anno sono alle prese con questa situazione. Il titolare spiega di aver segnalato la questione al Comune e ad Alfa lo scorso luglio e anche più di recente.
La puzza, però, persiste e il caso rischia di diventare più problematico in vista della bella stagione quando – se le restrizioni legate alla pandemia lo permetteranno – all’esterno del bar verranno posizionati i tavolini. Ma i cattivi odori mal si conciliano con colazioni e aperitivi...

R.C.