Una lavagna virtuale, uno spazio su cui scrivere con un gessetto un pensiero da condividere con gli altri per incoraggiare la riflessione, stimolare il confronto, favorire un percorso di crescita comune. E’ la nuova iniziativa di Spaziotempo, l’associazione culturale, con sede al World Trade Center di Malpensa, che si propone di approfondire temi d’ampio respiro e di «…trasmettere le esperienze per fare sì che nulla vada perduto, agevolando l’evoluzione di tutti noi».
Nuovo strumento per affrontare questo compito impegnativo è, appunto, la “Lavagna della vita”, sulla quale scrivono gli associati e gli “amici di Spaziotempo” e che è consultabile da chiunque sul sito internet del sodalizio.
Gli spunti, “caricati” nel mese di aprile, sono già numerosi ma l’intento è quello incrementarli. «Vogliamo – riassume il presidente, Giovanni Orio – che l’Associazione si apra agli altri per creare i presupposti di una crescita comune. Una parola, una frase, un modo di essere può toccare nel profondo e risvegliare in qualcuno una differente visione della vita».
Di qui, l’appello a rendere la lavagna sempre più ricca e stimolante con «...una frase, un pensiero di quelli che attraversano la mente in un attimo o si catturano in un sogno per avanzare in questo nostro progetto».