Busto Arsizio - 03 aprile 2021, 11:32

Addio a Bruna Genoni, donna operosa nel tessile di Busto

46 anni vissuti tra i quartieri di Sacconago, Sant’Edoardo e Beata Giuliana. Dalla Fratelli Chierichetti era passata alla Candiani Spa. Il figlio, Luca Torno, la ricorda come esempio di coraggio anche contro la malattia

46 anni vissuti a Busto Arsizio tra i quartieri di Sacconago, Sant’Edoardo e Beata Giuliana: Bruna Lucia Genoni ha raggiunto in cielo gli amati fratelli Mario, noto macellaio, e Giulio, indimenticato presidente del Beata Giuliana Calcio.

Bruna Genoni, 86 anni, è mancata all’affetto dei suoi cari il 2 aprile, Venerdì Santo. Figura degli anni importanti del tessile di Busto Arsizio, aveva iniziato l’attività lavorativa presso la Fratelli Chierichetti, per poi portare la sua grande operosità alla Candiani Spa, specializzata nel settore del jeans.

Ha trascorso gli altri 40 anni della sua vita nella quiete del piccolo paese di Robecchetto con Induno, accanto al marito e al figlio Luca Torno, imprenditore molto conosciuto sul territorio e impegnato nel sociale, con l'associazione “Mai Paura”.

Luca Torno ricorda l’amata mamma come esempio di coraggio non solo per quanto è riuscita a compiere durante la sua esistenza, ma anche per la forza e la determinazione con le quali ha affrontato la malattia, prendendola di petto e senza mai farne mistero. Non a caso, “Mai Paura” è proprio il motto dell’associazione onlus che l’ha accompagnata con dignità e consapevolezza fino all'ultimo giorno di lotta, anche contro il virus.

Redazione