I primi gol in maglia lilla di Braidich, il bomber croato arrivato alla corte di Marco Sgrò da un mese circa, consentono al Legnano di ottenere un'importante vittoria casalinga contro il Borgosesia, nel turno pasquale di campionato anticipato al giovedì.
Si aspettavano i tre punti e i tre punti sono arrivati. Bravo il Legnano a sbloccarla subito, al quinto minuto di gioco, con Gasparri che intercetta un disimpegno degli ospiti e serve a Braidich il più comodo degli assist per appoggiare in rete l'1-0.
La formazione piemontese, terzultima della classe, prova una reazione sul finire del tempo ma non si corrono mai grandi pericoli dalle parti di Russo. Nella ripresa, i lilla controllano e la chiudono al 22', sempre con il bomber croato (titolare al posto di Cocuzza) che di sinistro gonfia di nuovo la rete del “Mari” su assist di Barbui.
Il Legnano sale così a 38 punti in classifica. La quota playoff è ancora distante, nel frattempo i lilla si possono godere una Pasqua serena con questi tre punti in cascina, aspettando di vedere e capire cosa diranno le ultime undici giornate di campionato.
Il tabellino
Legnano–Borgosesia 2-0 (1-0)
Reti: Braidich al 5′ pt. e al 22′ st.
Legnano: Russo, Diana (Barbui dal 49′), De Stefano D., Pellini (Febbrasio dal 75′), Ortolani, Luoni, Radaelli (Brusa dal 49′), Beretta (Bingo dall’80’), Braidich, Ronzoni, Gasparri (Todaj dall’89’). In panchina, Ferrari, Ortolani, Febbrasio, Barra, Fondi, De Stefano F. All.: Sgrò
Borgosesia: Barlocco, Iannacone, Monteleone (Pettinaroli dal 73′), Cortinovis (Menga dal 52′), Vecchi, Bajic, Gerace (Corigliano dal 65′), Szafran (Matera dal 65′), Bramante, Perego, Aloia (Rivi dal 60′). In panchina, Galli, Confalonieri, Baiardi, Bernardo. All.: Rossini.
Arbitro: Dasso di Genova, con assistenti Citarda di Palermo e Spizuoco di Cagliari.