Attualità - 29 marzo 2021, 18:51

Il centro vaccinale di Busto pronto a partire. Possibile visita del generale Figliuolo

Oggi riunione del Comune con l'Asst Valle Olona, gli altri enti locali per l'apertura di MalpensaFiere mercoledì e l'avvio della campagna vaccinale. Antonelli: «Nessuna cerimonia, preferiamo lavorare, ma se arriva saremo felici di mostrare il frutto dell'impegno di tanti»

La riunione con Asst ed enti locali

Una riunione - virtuale - del Comune di Busto con l'Asst Valle Olona e gli altri enti locali, durante la quale è risuonata anche una possibilità concreta: quella che mercoledì all'avvio del centro vaccinale di MalpensaFiere arrivi anche il generale Figliuolo.

Il sindaco Emanuele Antonelli sottolinea: «Non ci sarà una cerimonia, non ci interessa. Io incontrerò il primo vaccinato e visto che il generale Figliuolo arriva a Malpensa, sì, speriamo che passi e possa vedere il lavoro fatto dalla Camera di commercio e dagli altri enti coinvolti per il più grande centro vaccinale della provincia».

Niente inaugurazioni in grande stile, c'è da lavorare, ribadisce Antonelli. Che oggi ha anche spiegato come Palazzo Gilardoni, con l'aiuto di volontari, sta organizzando la vaccinazione a domicilio con i pazienti allettati, grazie ai medici di base. Un lavoro di squadra, insomma, che ha visto anche la presenza del direttore sociosanitario dell'Asst Marino Dell'Acqua e Guido Garzena dell'Ats.

Ma. Lu.