Gallarate - 27 marzo 2021, 13:35

Cardano lancia un servizio di tamponi rapidi nella farmacia comunale

Attraverso la stretta collaborazione tra Assp, Comune e parrocchia Sant’Anastasio viene offerto un punto dove eseguire uno screening costante: aprirà il 29 marzo. Ecco come funzionerà

Nella farmacia comunale di Cardano al Campo arriva lunedì 29 marzo il punto di tamponi rapidi contro il virus. Un servizio che nasce dalla stretta collaborazione tra Assp, Comune e parrocchia Sant’Anastasio.

I tamponi rapidi antigenici Covid 19 si effettueranno in piazza Mazzini 13, offrendo l’opportunità a tutti i cittadini cardanesi e agli utenti della farmacia comunale. 

L’azienda  - si spiega in una nota - «crede fortemente che il superamento di questa pandemia possa avvenire anche attraverso un’azione di screening costante dello stato di salute della popolazione, e con questa iniziativa vuole rendere disponibili le proprie strutture e servizi per contribuire a mantenere alta la capacità di rilevazione di eventuali casi di positività».

Così il cda ha espresso un sentito ringraziamento al parroco don Aldo Mascheroni che, credendo nell’iniziativa proposta da Assp,  ha supportato l’azienda «concedendo l’utilizzo dei locali in cui andremo ad effettuare i tamponi». Un ottimo esempio di collaborazione tra gli operatori della comunità cardanese, si sottolinea. 

Il sindaco Maurizio Colombo commenta: «Questo è un passo concreto verso il rispetto dell’impegno preso da questa amministrazione durante le dichiarazioni programmatiche del primo consiglio comunale di rendere l’Azienda speciale sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini e punto di forza della nostra città».

Il grazie del Cda è andato anche a tutti i farmacisti che si sono resi disponibili a effettuare il servizio, il direttore Chiara Caraffa e il funzionario Luidi Dozio che si sono prodigati per rendere possibile.

Il servizio si svolgerà previo appuntamento soltanto: :in convenzione Ssn, per gli studenti dai 14 ai 19 anni e personale scolastico, attraverso il portale (CLICCA QUI). In regime privatistico il servizio verrà effettuato, nelle giornate di lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle 19 sempre previo appuntamento da prendere telefonicamente o via Whatsapp al n. 349 8634219.

La tariffa applicata in regime privatistico è di 30 euro per un tampone rapido, con esito in 15 minuti.Per gli over 65 sarà applicata la tariffa di 27 euro.

Redazione