Economia - 27 marzo 2021, 15:07

Aperti in Lombardia, anche in zona rossa, i negozi di toelettatura per gli animali domestici

«Sono centinaia le imprese e i liberi professionisti del settore a tirare un sospiro di sollievo dall'ordinanza di Regione Lombardia» commenta Paolo Uniti, direttore dell'associazione di categoria Acad legata a Confcommercio

«Con l’ordinanza di Regione Lombardia che permette agli esercizi di toelettatura di aprire ed operare anche in zona rossa, sono centinaia  le imprese e i liberi professionisti del pet che tirano un sospiro di sollievo» lo rileva in una nota Acad Confcommercio Milano, l'associazione dei commercianti di animali domestici e toelettatori.

«Un’altra settimana di chiusura e per il nostro comparto sarebbe stato un colpo difficilmente sopportabile - dichiara il direttore di Acad Paolo Uniti - Nei giorni scorsi - prosegue Uniti - la nostra segreteria è stata subissata di telefonate, in particolare da parte dei possessori di cani che erano preoccupati per il protrarsi delle chiusure degli esercizi specializzati. Perché, ricordo, che toelettare i nostri amici a quattro zampe non è un vezzo estetico, ma una necessaria pratica igienica e sanitaria per garantire la loro salute. In Lombardia una famiglia su 3, forse anche più, ha un cane in casa». 

 

Redazione