Il Milan al Vismara batte di misura l'Empoli, ritrovando finalmente la vittoria dopo due sconfitte: in campionato contro la Juventus, in coppa Italia contro l'Inter. Le rossonere consolidano la seconda posizione con una bellissima rete di Dowie, su assist di Boquete: 1-0. L'Empoli si è mosso bene in campo, colpendo anche una traversa al 70' e rendendosi pericoloso in diverse occasioni, specie negli ultimi minuti dove però le rossonere di Ganz hanno stretto i denti e portato a casa il risultato. Il collettivo meneghino si è mosso bene, stando anche coperto quando necessario: buona la prova di Valentina Bergamaschi, che si è messa in luce con un bell'assist a Boquete (migliore in campo) e un successivo passaggio a Capitan Giacinti, che non è arrivata a calciare per un soffio. Altra occasione per Giacinti, al 75’, ma la capitana ha sbagliato il raddoppio. Forcing finale senza esito, il bottino è rossonero.
A Firenze ennesimo successo della Juventus di Rita Guarino: 1-2 contro la Fiorentina, 18° vittoria consecutiva tra lo scorso e il presente campionato, quarto Scudetto a cui manca solo la certezza matematica ma che non è assolutamente in discussione. Le bianconere hanno vinto con una doppietta di Staskova, che ha preso il posto al centro dell'attacco di Girelli, ancora infortunata assieme a Bonansea e Alves.
Nelle altre partite, il Verona vince 2-0 in casa del Bari mentre il Napoli batte per 3-1 la Florentia, incassando il secondo risultato utile e riaprendo il discorso salvezza. Il Sassuolo, antagonista del Milan per il secondo posto, vince 2-0 con il San Marino con un gol per tempo e dopo una bella gara giocata a viso aperto, dove le Titane si inchinano alla maggior esperienza delle emiliane.
Girandola di gol ed emozioni tra Roma e Inter: 4-3 il finale per le giallorosse in una partita con bellissimi gol. Il più bello, davvero da almanacco, è stato la rovesciata della giallorossa Banusic.
SERIE A FEMMINILE
I RISULTATI DELLA 16° GIORNATA
Roma-Inter 4-3, Napoli-Florentia 3-1, Fiorentina-Juventus 1-2, Milan-Empoli 1-0, Bari-Hellas Verona 0-2, San Marino-Sassuolo 0-2.
LA CLASSIFICA
Juventus 48, Milan 42, Sassuolo 37, Roma 28, Florentia 23, Fiorentina 23, Empoli 23, Inter 18, Verona 16, San Marino 9, Napoli 8, Bari 3.