Scuola - 19 marzo 2021, 09:15

Le piazze di Tradate rifioriscono con gli Alberi di Pasqua dei bambini

Dal 20 marzo gli alunni delle scuole della città, i genitori e le associazioni, con il patrocinio del Comune e il supporto dei commercianti, coloreranno con uova di carta i tre alberi pasquali di piazza Mazzini, piazza Unità d'Italia e via Rosmini

Sarà una Pasqua colorata in tutta Tradate, grazie agli “Alberi di Pasqua” che dal 20 Marzo rallegreranno le piazze di Tradate, Abbiate Guazzone e Ceppine.

Un tocco di gioia all’insegna dello slogan “#rifioriAMO a Pasqua”. Tutto nasce grazie ad un'idea dell'associazione “Amici Asilo Abbiate” e che vede sinergicamente unite le dirigenze degli istituti della Scuola materna “Carlo Saporiti”, l'Asilo infantile “Abbiate Guazzone”, le Scuole dell'infanzia e le primarie dell'Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, le loro intraprendenti associazioni scolastiche ed il comitato genitori. Il tutto patrocinato dal Comune di Tradate e con il supporto di molti esercizi commerciali del territorio. 

“Tutto rinasce, se la speranza vive nei nostri cuori”: è il motto con cui le varie realtà scolastiche tradatesi vorranno diffondere nella comunità un po’ di gioia e colore, in un momento come questo difficile per tutti. Bambini e bambine, aiutati dalle loro famiglie ed insegnanti, hanno realizzato tante colorate uova di carta, che andranno tutte poi ad abbellire i tre “alberi pasquali”. Simpatiche installazioni che, dal 20 Marzo, si potranno ammirare in piazza “Mazzini” a Tradate, in piazza “Unità d’Italia” ad Abbiate ed in via “Rosmini” alle Ceppine. Le foto delle uova e dei tre alberi si potranno postare sui vari canali social con gli hashtag: #rifioriAMO #Tradate.

 

Redazione