Dopo mesi di discussioni su chi avesse o meno diritto di traferirsi da piazzale Kennedy a piazza Repubblica, non essendoci abbastanza spazio per tutti gli ambulanti nella giornata del lunedì, l'amministrazione comunale ha finalmente stilato la graduatoria definitiva.
Ad essere premiati non sono solo i banchi "storici", ma anche quelli che sono in regola con il versamento dei contributi. Ed ecco che a meritare la promozione nella piazza centrale della città saranno 162 ambulanti per la giornata del lunedì, 113 per la giornata del giovedì e 113 per la giornata del sabato. Inoltre, si legge nella delibera, "risultando disponibile un numero maggiore di posteggi rispetto al numero di concessioni attualmente in essere per le giornate di mercato del giovedì e sabato, l'amministrazione ha convenuto di estendere agli operatori esclusi della giornata del lunedì la possibilità di scelta del posteggio anche per le giornate del giovedì e sabato, oltre a quelle del martedì e venerdì".
Ora che si è stabilito chi si potrà trasferire, non resta che attendere il completamento dei lavori di riqualificazione di piazza Repubblica, che dovevano concludersi già nel mese di dicembre. Tre mesi di ritardo che adesso iniziano a pesare, perché anche i lavori del Progetto Stazioni sono vincolati allo spostamento del mercato.