Valle Olona - 13 marzo 2021, 17:05

Lavori al cimitero di Solbiate, al via la sistemazione dei colombari deteriorati dalle infiltrazioni

Al camposanto sono iniziati i lavori per la sistemazione della copertura e delle facciate dei colombari. Interventi necessari per via delle numerose infiltrazioni che hanno deteriorato la struttura. Il costo dell'intervento ammonta a 98mila euro

Il camposanto di Solbiate Olona è interessato, dalla scorsa settimana, dai lavori per la sistemazione della copertura dei colombari che, di fatto, verrà completamente rifatta. Lavori che si sono resi necessari per via delle numerose infiltrazioni che hanno danneggiato la copertura e anche la facciata dei colombari del cimitero, come spiega l'assessore ai lavori pubblici Stefano Catone.

«Il deterioramento è visibile a chiunque di passaggio. In sostanza, stiamo facendo un intervento di manutenzione straordinaria sia sulla copertura, che verrà rifatta, sia sulle facciate. Il totale dell'intervento ammonta a 98mila euro».

I lavori sono cominciati settimana scorsa. Salvo imprevisti, dovrebbero terminare entro Pasqua per quanto concerne la copertura e le facciate. «Le rifiniture, invece, andranno un po' oltre» precisa l'assessore. Sono previste anche una serie di manutenzioni come gli interventi di riparazione delle cordolature e il ripristino della complanarità di viali e pozzetti, sempre al cimitero. A breve inizieranno pure i lavori di manutenzione dei chiusini sulla via IV Novembre, la strada di grande collegamento in entrata e uscita dal paese.

A.M.