Lonate Pozzolo apre ufficialmente la lotta senza tregua al virus. L'8 marzo è infatti partita la campagna vaccinale nel distretto sanitario, questo in base a una convenzione resa nota nei giorni scorsi con l'Asst Valle Olona (LEGGI QUI)
Vista la giornata simbolica, è stata anche mattina di festeggiamenti, ricorda il Comune sulla sua pagina Facebook, con le mimose offerte dall’Associazione Anziani Ancescao di Lonate Pozzolo alle donne dell’amministrazione comunale, dell’Associazione Anziani stessa e alle operatrici che oggi hanno preso servizio. Poi la consegna chiavi delle autorimesse sotto il distretto sanitario per le auto degli accompagnatori sociali.
Quindi al lavoro senza indugio. Prima vaccinata, una donna, operatrice sanitaria in uno studio dentistico di Gallarate. Obiettivo iniziale qui a Lonate, 140 vaccini somministrati al giorno, da lunedì a venerdì, con due ambulatori utilizzati a questo scopo. Ma si crescerà via via e rapidamente si mira a utilizzare tutta la struttura, sette giorni su sette.
Il distretto però guarda anche oltre la battaglia e spera di esaurire presto il suo compito contro il Covid, per ospitare altri servizi per i cittadini.