Calcio - 02 marzo 2021, 18:07

Javorcic: «Ci abbiamo provato, buon risultato»

Il mister della Pro Patria commenta il pareggio con la Pro Sesto: «Siamo a +5 sull'andata, pensiamo a domenica, poi abbiamo un'altra settimana da 9 punti». Cottarelli:«Ci siamo fissati sulla solidità difensiva. Ora che la salvezza è raggiunta, sappiamo che possiamo fare molto di più»

Javorcic analizza la partita dei suoi tigrotti: dopo tante energie date sabato scorso, una buona prova

«Ci abbiamo provato dal primo minuto, con tutto quello che avevamo. È stata una partita a tratti ingiocabile, su un campo ingiocabile».

Così Javorcic sullo zero a zero in casa della Pro Sesto (LEGGI QUI), comunque un buon risultato. Specificando con lo sguardo ai numeri complessivi: «Siamo a +5 sull'andata, sapevamo che partita ci aspettava e l'abbiamo preparata bene. Andiamo avanti».

È stato arduo individuare spazi con gli avversari che si sono chiusi strenuamente, quello che spiace è aver perso Saporetti in un quadro già costellato di stanchezza dopo il Como e  di qualche acciacco: salvaguardare la salute dei ragazzi è fondamentale, ha detto Javorcic.

Adesso si devono recuperare le forze per domenica e poi «abbiamo un'altra settimana da nove punti, bisogna stare sul pezzo pensando giornata per giornata e cercando sempre un giusto equilibrio».

Poi parla Cottarelli: «Sapevamo che era una partita difficile da sviluppare. Ci siamo fissati sulla solidità difensiva soprattutto. Il mio percorso? Sono contento e ci aiutiamo a vicenda». 

Sul Como: «Battere la prima in classifica è sempre un onore e un piacere. Questo campionato però ha dimostrato che puoi vincere o perdere con tutte. Raggiunta la salvezza, sappiamo che possiamo fare molto di più e lotteremo fino all'ultima giornata. I risultati verranno di conseguenza». 

Domenica la partita contro il Piacenza si disputerà alle ore 15 allo Speroni (con le telecamere di Sky).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.