Calcio - 24 febbraio 2021, 19:32

Castellanzese ancora vittoriosa: come si sta bene lassù

I neroverdi battono anche la Sanremese, inizialmente in svantaggio ribaltano il verdetto e restano al secondo posto affiancati dal Bra

La Castellanzese batte anche la Sanremese e il sogno continua

Come si sta bene lassù in classifica. La Castellanzese conferma il trend positivo e batte anche la Sanremese (LEGGI QUI). E così scava il fossato dietro di a sé  a braccetto con il Bra in seconda posizione, mette sempre più nel mirino la vetta della serie D.

Un match intensissimo sia sul piano del ritmo che su quello dell’intensità. A passare per primi sono i matuziani con un destro a giro dal limite prezioso di Diego Vita, su cui Daniele Indelicato non può, onestamente, nulla. Ma non si dica che i neroverdi non abbiano provato a dare la svolta già nella prima frazione. Con Colombo che, nell’occasione più nitida del primo tempo, si presenta davanti al portiere e strozza troppo il suo destro che saluta il palo e centra i cartelloni pubblicitari..

La Sanremese quando vuole sa far male. Non cambia il discorso per la Castellanzese che vede ingabbiato il proprio miglior interprete, Mario Chessa. E allora deve salire in cattedra il professore di poesia neroverde, Federico Zazzi che si coordina e mette il suo desto all’angolino basso di sinistra; 1-1.

Tutto da rifare per i matuziani che si fanno ribaltare da Roberto Colombo. Protezione palla in area, coordinazione e destro in girata che vale un vantaggio da sogno per i neroverdi. Ci sarebbe anche del tempo per arrotondare con Niccolò Corti che la vuole l’ulteriore svolta. La prova, viene atterrato prima di presentarsi davanti al portiere che esce dai suoi pali e chiude. Non c’è nulla, c’è invece l’ennesima vittoria della Castellanzese che suona il proprio pezzo preferito al festival delle emozioni. 

CASTELLANZESE 2-1 SANREMESE (0-1)


Marcatori:
pt: 37’ Vita; st: 21’ Zazzi, 26’ Colombo

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (st 47’ Ornaghi), Negri (st 29’ Perego A.), Colombo (st 36’ Bigotto), Fusi (st 22’ Talarico), Mecca (st 33’ Corti), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Molinari, Gazzetta, Manfrè. All: Mazzoleni.

Sanremese: Dragone, Pici (st 29’ Ponzio), Bregliano, Mikhaylovskiy V., Demontis, Gagliardi, Vita (st 15’ Convitto), Danovaro, Pellicanò Franc. (st 1’ Doratiotto), Romano, Fenati (st 38’ Castaldo). A disposizione: Giletta, Miccoli, Gemignani, Lodovici, Fava. All. Correale.

Arbitro: Bracaccini (Andreano-Ayoub)

Ammoniti: Zazzi, Fenati, Mazzoleni, Negri, Doratiotto, Indelicato.

Angoli: 3-5

Recuperi: pt 1’; st 5’

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.