Istruzioni per prevenire il Covid e contenere gli accessi ai servizi ospedalieri. Le firma a Samarate la Fondazione Zaccheo Onlus, grazie al contributo di Regione Lombardia e del Ministero del Lavoro e Politiche sociali.
Ha infatti organizzato un ciclo di momenti informativi e formativi su comportamenti, percorsi e attenzioni che il cittadino deve considerare per prevenire appunto il contagio da Covid 19 e per ridurre le occasioni di accesso ai servizi ospedalieri.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria e sarà realizzata online su piattaforma “Zoom”. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a info@fondazionezaccheo.it. Di stare bene non mi stanco mai, il filo conduttore. Moderatori la dottoressa Roberta Baratella, infermiera professionale, e Rita Di Bari, presidente della Fondazione Zaccheo Onlus.
Primo round venerdì 19 febbraio alle ore 20.30 con la vaccinazione anti influenzale, l'utilizzo dei dispositivi di protezione (cosa, come e quando indossarli) verrà analizzato il 26 alla stessa ora. Ci si soffermerà sulla salvaguardia del caregiver e sulla prevenzione dei conviventi fragili il 5 marzo. Spazio alla prevenzione degli incidenti domestici attraverso interventi sull'ambiente il 12, la sanificazione nelle dimore il 19 e i servizi a supporto delle persone fragili il 26. Il 9 aprile attenzione agli effetti psicologici delle restrizioni, mentre il 16 aprile si parlerà di vaccinazioni anti Covid. Eventi patrocinati dal Comune di Samarate e dal Centro sociale Dottor Ollearo.