Politica - 12 febbraio 2021, 22:35

Fontana: «Buon lavoro al nuovo Governo». Otto ministri su 24 sono lombardi, il 75% è del Nord

La nascita dell'esecutivo Draghi segna un immediato cambio di rapporti con la Regione: il governatore posta un grafico indicante il numero di lombardi sul totale: «Quando c'è da lavorare, la nostra terra si rimbocca le maniche. Un incoraggiamento speciale a Giancarlo Giorgetti»

«Buon lavoro alla nuova squadra di Governo»: poche parole, impensabili fino a poco tempo fa visti i rapporti incandescenti da un anno, soprattutto sulla gestione dell'emergenza Covid, tra Regione Lombardia e Roma, sono state rivolte dal governatore varesino Attilio Fontana al neonato esecutivo guidato da Mario Draghi di cui fa parte anche un altro varesino, ovvero Giancarlo Giorgetti, neo ministro dello Sviluppo Economico (leggi QUI).

«È il momento di lavorare pancia a terra con intelligenza e determinazione - ha aggiunto Fontana, che posta anche un grafico indicante il numero di lombardi a Roma (9 membri sui 25 del Governo, anche se secondo il quotidiano "la Repubblica" i ministri originari della nostra Regione - su un totale di 24 - sono 8, mentre il 75% complessivo è del Nord) - La Lombardia è pronta a mettere tutte le proprie energie a disposizione per superare emergenze e crisi. Quando c'è da lavorare i lombardi si rimboccano le maniche».

Conclude il governatore della Regione a proposito dei ministri della Lega: «Un buon lavoro speciale a Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia e Erika Stefani».

Redazione