Busto Arsizio - 11 febbraio 2021, 10:11

Busto, una fiaccolata in piazza Santa Maria per le staffette dei cuccioli

Elisabetta Barbieri e Federico Tonin verranno ricordati con una fiaccolata in programma sabato alle ore 17. La manifestazione, che si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid, è organizzata dall’associazione Casaringhio

Ha colpito tutti, non solo il mondo degli animalisti, la notizia del tragico incidente in cui hanno perso la vita i due volontari dell’Enpa Elisabetta Barbieri, 63 anni, di Rho, e Federico Tonin, 47 anni, di Arconate (leggi qui). Anche Busto Arsizio ricorderà le due staffette che trasportavano cani e gatti da adottare alle loro famiglie.

Sabato 13 febbraio, alle ore 17, in piazza Santa Maria si terrà una fiaccolata in loro memoria. Verranno ricordati anche Charlie e Filippo, i due cani morti nello schianto.

L’iniziativa, aperta a tutti, è organizzata dall’associazione Casaringhio, nata per prendersi cura degli animali ma che da qualche tempo offre assistenza anche a persone bisognose.

Sara Vega, presidente dell’associazione, conosceva personalmente “Betty” e il suo grande impegno per gli amici a quattro zampe: «Nel mondo del volontariato – spiega – e in particolare tra chi trasporta gli animali dal Sud al Nord Italia ci conosciamo un po’ tutti. Le normative anti-Covid ci impongono di fare una manifestazione statica. In ogni caso è importante fare questo omaggio: non è giusto che sia andata così».

Redazione