Territorio - 08 febbraio 2021, 15:23

Castiglione piange la scomparsa della cittadina benemerita Elide Vigè

La signora Elide che è anche la mamma dell'assessore Valle Zaninoni è deceduta alcuni giorni fa. Il ricordo del sindaco e dell'amministrazione comunale: «Nella sua vita ha sempre dimostrato grande impegno e dedizione per Castiglione Olona, la porteremo nel cuore»

Elide Vigè con il sindaco Frigeri nella foto tratta dalla pagina Facebook di Insieme per Castiglione

Tutta Castiglione Olona piange la morte, avvenuta alcuni giorni fa, di Elide Vigè, cittadina benemerita del paese e mamma dell'assessore Caterina Valle Zaninoni, nonché "memoria storica" della cittadina. 

Ad esprimere il cordoglio di tutta la comunità e dell'amministrazione comunale, il sindaco Giancarlo Frigeri, il quale in un messaggio ha sottolineato che «Elide Vigè nel corso della sua vita ha sempre saputo dimostrare grande impegno e dedizione per Castiglione Olona, per tutti i Castiglionesi e nel custodire e far conoscere anche alle nuove generazioni avvenimenti storici che hanno segnato il nostro territorio e che non possono essere dimenticati. Vogliamo quindi porre le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e dimostrare tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza a Caterina per la perdita della cara mamma, una cittadina castiglionese che tanto ha fatto per il nostro paese. Grazie Elide, Castiglione ti ricorderà sempre e ti porterà nel suo cuore insieme a tutti gli insegnamenti che hai saputo darci». 

M. Fon.