Calcio - 07 febbraio 2021, 18:59

Pro, quanti doni per i tifosi: «Sette punti in una settimana e un capitano acquisito»

Javorcic fa i complimenti ai ragazzi, a partire da Luca Bertoni: «Portare a casa questa vittoria da Pistoia ha un valore altissimo». Domenica 14 lo Speroni aspetta il Renate

L'allenatore tigrotto Ivan Javorcic (foto di Marco Giussani)

Sette punti in una settimana e un capitano acquisito. Quest’ultima definizione è di Ivan Javorcic, che la porge a Luca Bertoni, ed è il fiocco bellissimo su un pacchetto impeccabile che la Pro Patria porta a casa ai suoi tifosi dalla Toscana. (LEGGI QUI)

Una partita combattuta, tosta come ci si aspettava contro la Pistoiese, in cui però i tigrotti si sono dimostrati saggi protagonisti fin dall’inizio. Ci stava dopo i due gol biancoblù quello dei toscani, e non sgualcisce l’immagine di una difesa ferrea.

«Portare a casa questa vittoria ha un valore altissimo, sette punti in una settimana di ottimo livello – dice l’allenatore, che fa ben presto la dedica al popolo biancoblù – Ci fa molto piacere per i tifosi, ci fa piacere che il nome della Pro Patria sia portato con onore».

Un passaggio, quello di oggi, ribadito come fondamentale dal mister, anche perché «ci aspetta un periodo ancora più duro e difficile». Tra sette giorni lo stadio Speroni accoglierà il Renate alle 17.30.Il mister cita il rientro di Molinari, un Colombo «eccezionale» e a tutti i ragazzi vanno i complimenti.  

Poi quel riconoscimento a Bertoni, che parlerà da lì a poco. Più schivo quando si tratta di sé: «Cerco di dare il massimo», concede di più quando parla del gruppo, la carta vincente della Pro. Ma avere un quarto capitano non è cosa da poco. E poi il supertifoso Daniele l’aveva detto: «È il futuro capitano della nostra magica Pro Patria». (LEGGI QUI)

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.