Sport - 17 gennaio 2021, 17:51

La Castellanzese espugna il campo del Derthona

A segno per i neroverdi Chessa e Zazzi, inutile la rete dal dischetto di Spoto. Continua il buon momento per i ragazzi di Mazzoleni

Foto d'archivio

La Castellanzese si impone sul campo del Derthona per 2-1: continua il momento positivo per i ragazzi di mister Mazzoleni nel girone A di Serie D.

I neroverdi, reduci dal successo strappato all'ultimo secondo al Varese, passano in vantaggio al 39’: dopo il palo di Colombo e la ribattuta su Mecca, Chessa trova la porta e rompe l’equilibrio.

Il raddoppio arriva nella ripresa: Rosti si supera su Colombo, ma da distanza ravvicinata Zazzi insacca di testa. I padroni di casa accorciano le distanze su rigore: Spoto segna dal dischetto e riapre la gara al 19’.

Due minuti più tardi i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio, ma il tentativo di Manasiev si stampa sul palo. Allo scadere il neroverde Fusi pareggia il conto dei legni. Il risultato non cambia: al triplice fischio è 2-1 per la Castellanzese.

IL TABELLINO

DERTHONA – CASTELLANZESE 1-2 (0-1)

Marcatori: pt: 39′ Chessa (C); st: 9′ Zazzi (C), 19′ Spoto (D) su rig.

Derthona: Rosti, Negri, Cirio, Kanteh, Magné, Emiliano, Nsingi, Manasiev, Gueye, Spoto, Corbier (1′ st Palazzo). A disposizione: Parodi, Roncati, Tordini, Casagrande, Cecon, David, Teti, Varela. All: Pellegrini.

Castellanzese: Cirenei, Concina, Perego G, Alushaj, Chessa (40′ st Corti), Negri, Colombo (25′ st Bigotto), Mecca (41′ st Fusi), Perego A. (32′ st Marcone), Ghilardi, Zazzi (32′ st Molinari). A disposizione: Indelicato, Gazzetta, Manfré, Sestito. All: Mazzoleni.

Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme (Sciaramella – Marucci)

Ammoniti: Kanteh (D), Ghilardi (C), Alushaj (C), Cirenei (C)

Angoli: 3-6

Recuperi: +2 +4

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.