Saronno - 17 gennaio 2021, 08:47

Aperitivi in strada dopo le 18, scatta la multa per sei giovani

La polizia locale è intervenuta ieri sera per un assembramento nel cuore di Saronno. Verbali di 400 euro per ciascuno di loro

Controlli e multe per il mancato rispetto delle norme anti Covid nel cuore di Saronno. Ieri, ultimo giorno di zona arancione, la polizia locale è intervenuta a seguito di un assembramento nella zona a traffico limitato precisamente tra corso Italia, piazza Libertà e via Garibaldi. Lo riporta ilSaronno.it.

La centrale operativa della polizia locale ha monitorato la situazione per l’intero pomeriggio anche con alcuni interventi per scoraggiare gli assembramenti nella zone più critiche. Quando la situazione è degenerata con un assembramento di numerose persone proprio a ridosso della piazza centrale.

Gli agenti si sono presentati sul posto trovando molti giovani, alcuni anche intenti a consumare aperitivi ben oltre le 18. Così sono scattate le sanzioni per sei persone tutte tra i trenta e i vent’anni. Per loro un verbale da 400 euro che scenderà a 280 se verrà pagato entro i prossimi 5 giorni.

da ilSaronno.it