Busto Arsizio - 16 giugno 2020, 15:18

La Bumbasina Run diventa virtuale e solidale

Bumbasina Run propone per il 21 giugno la “Corriamo oltre - Liberty run”. Una corsa virtuale tra i monumenti Liberty più significativi della città

In questi mesi in cui non si possono organizzare manifestazioni podistiche, non mancano la voglia di correre e la fantasia delle società sportive che si sono date da fare per organizzare manifestazioni a distanza comunque coinvolgenti ed emozionanti. Tra queste, spicca la Bumbasina Run del presidente Azeglio Castagna, che propone per il 21 giugno la “Corriamo oltre - Liberty run”. Una corsa virtuale che vedrà i partecipanti correre individualmente lungo un percorso consigliato di 5,5 o 11 chilometri che toccherà i monumenti Liberty più significativi della città. I runner dovranno poi condividere i risultati e sarà stilata una classifica.

La manifestazione avrà anche uno scopo benefico: l’intero ricavato sarà devoluto all’associazione Christian onlus.

 

 

L’amministrazione comunale ha dato il patrocinio alla manifestazione.

“Lo sport si è adattato sin dall’inizio alle regole di sicurezza e di distanziamento sociale e continua a farlo con grande senso di responsabilità, con la speranza che si possa tornare al più presto alla normalità - afferma l’assessore allo Sport Laura Rogora - La proposta di Bumbasina Run permette ai partecipanti di trovare, pur a distanza, stimoli agonistici e termini di confronto e conserva la capacità di aggregare le persone che lo sport porta con sé.

Ringrazio oltre al presidente, anche il team manager Luca Cirigliano e l’addetto alle pr Maurizio Artusa per l’ennesima opportunità che Bumbasina Run offre: oltre a far bene ai runner della città, farà anche del bene, sostenendo gli obiettivi dell’associazione Christian”.