Valle Olona - 16 aprile 2020, 17:47

Olgiate, via Mazzini chiusa al traffico

Anche durante l’emergenza il bisogno di procedere alle opere di manutenzione sul territorio non scompare. Le amministrazioni di Olgiate e Castellanza stanno procedendo ad interventi necessari per mantenere il decoro cittadino

Anche durante l’emergenza il bisogno di procedere alle opere di manutenzione sul territorio non scompare. Le Amministrazioni di Olgiate e Castellanza stanno procedendo ad interventi necessari per mantenere il decoro cittadino.

 

Ad Olgiate, nelle scorse ore, sono partiti i lavori che interesseranno via Mazzini: “Approfittando del traffico ridotto di questi giorni – spiegano da Villa Gonzaga – sono cominciati dei lavori di sostituzione e sistemazione della pavimentazione di via Mazzini, nel tratto che va da via Marconi a via Cavour, che quindi rimarrà chiuso al traffico dei veicoli a motore fino al 20 aprile.

Per accedere in Municipio, e per i residenti della via Vittorio Veneto, Via Gonzaga e Via Luigia Greppi, è stata introdotto il doppio senso di marcia nel tratto di via Cavour che va da via Pietro Colombo a via Mazzini. Ci scusiamo per il disagio”.

 

A Castellanza, invece, si è iniziato con le manutenzioni del verde pubblico, essenziali in questo periodo non solo per il mantenimento del decoro cittadino, ma anche per prevenire patologie legate alle sindromi allergiche: “pur con tutti i problemi legati alla pandemia, in particolare per la sicurezza, vi informiamo di alcuni lavori in corso in questi giorni – sottolineano da Palazzo Brambilla – in Via Don Minzoni, zona nuova pista ciclabile, sono partite la sistemazione, la pulizia e l’eliminazione del verde e del sottobosco.

Per quanto riguarda le aiuole e le rotonde della nostra città, invece, è iniziato lo sfalcio e la sistemazione primaverile a cura dei nostri operai”.