Busto Arsizio - 29 gennaio 2020, 18:16

Falsi addetti, le precisazioni di Agesp

La società non effettua verifiche presso le abitazioni relativamente alle situazioni contrattuali dei propri clienti e non chiede denaro a domicilio

A seguito delle segnalazioni pervenute da parte di diversi utenti relativamente a persone che, presentandosi come addetti Agesp – anche con segni identificativi della società (come il logo Agesp su abbigliamento o un cartellino contraffatto) – si propongono presso le abitazioni private sostenendo di dover effettuare cambi contatori e controlli su di essi o di voler verificare bollette dei servizi Gas o Energia Elettrica, arrivano le precisazione della società.

 

Agesp Energia S.r.l. non effettua verifiche presso le abitazioni relativamente alle situazioni contrattuali dei propri clienti, e non chiede denaro a domicilio (i pagamenti possono essere effettuati solo in banca, in posta, on line, tramite app o alla cassa automatica ubicata presso l’Agesp Point di Via Alberto da Giussano 8 a Busto Arsizio).

 

In caso di chiarimenti o dubbi, è a disposizione dell’utenza il Servizio Telefonico Commerciale Gas Naturale, Energia Elettrica e Teleriscaldamento al numero 800 003 858 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.00.

 

La società invita gli utenti a diffidare di eventuali presunti addetti del Gas e dell’Energia Elettrica che si dovessero presentare come dipendenti Agesp per lo svolgimento di queste attività e a contattare i Carabinieri per esporre la propria segnalazione.