Economia - 11 luglio 2019, 07:00

La situazione di Legnano nel girone C Gold

Analizziamo la situazione della compagine lombarda

Una brutta battuta d'arresto che rischia di rovinare un finale di stagione che può essere invece prezioso: in una delle ultime uscite, i Knights di Legnano hanno subito una pesante sconfitta a Varese, nell'affascinante cornice di Masnago. Una sconfitta che ha registrato un passivo di quasi trenta punti e un distacco dalle squadre più avanti in classifica che rischia ora di non essere più riappianato prima della fine della stagione.

Coach Silvio Saini e la sua squadra, all'interno del girone C-Gold della regione Lombardia, sono comunque da lodare: la stagione in corso, apertasi soltanto a inizio marzo, non è stata facile per nessuna squadra sportiva a prescindere dalla disciplina sportiva e dal livello di gioco, come dimostrano anche le scommesse sul basket. Sia in NBA sia nella Serie A italiana regna l'equilibrio, e in tutte le leghe europee e oltreoceaniche si sono visti comportamenti spesso non in linea con quanto gli spettatori si sarebbero aspettati in annate normali. È normale che l'assenza di pubblico influisca sulle prestazioni e sulla concentrazione dei giocatori, abituati anche a più basso livello a ricevere quantomeno centinaia di tifosi su cui poter contare, specialmente nei momenti difficili.

L'inizio del percorso - L'inizio stagionale di Legnano non è stato dei migliori; la squadra brianzola ha infatti totalizzato due sconfitte nelle prime due uscite del mese di marzo con Basketball Gallarate e Robur Saronno, andando ad aprire così la stagione nel peggiore dei modi. Le quattro vittorie nelle cinque partite successive però, eccezion fatta per la sconfitta di misura contro Milano Basiglio, hanno ristabilito fin da subito la situazione della compagine degli Knights all'interno di una stagione che complessivamente si svilupperà in soli tre mesi. A rovinare quello che è stato poi un prosieguo e andamento di stagione piuttosto soddisfacente è stata appunto la sconfitta contro Conforama Academy Varese: seppur lontani dal Knights Palace, la sconfitta è stata rovinosa per Benzoni, De Conto e compagni, che ora devono comunque cercare di concludere in bellezza la stagione.

La situazione - Robur Saronno e Milano 3 Basiglio sono le squadre che sopravanzano i brianzoli in testa alla classifica, e proprio con loro Legnano ha totalizzato due sconfitte nel girone di andata, fase della stagione che, dunque, ha subito evidenziato in maniera piuttosto netta i rapporti di forza all'interno della classifica, nonostante i distacchi non possano essere troppo estesi per via del numero risicato di squadre. Da notare è sicuramente la straordinaria differenza positiva, tra i punti fatti e i punti subiti, di Robur Saronno, il cui numero totale sfiora la tripla cifra. A numeri più umani si trovano, invece, proprio Milano 3 Basiglio e i ragazzi di Knights Legnano.

Informazione pubblicitaria